Sopracciglia

I pigmenti SofTap ® per le sopracciglia sono divisi in ULTRAFREDDI (tubi argento), NEUTRI (tubi d’oro), e CALDI (tubi rosso rame). È molto facile per selezionare un colore in base al tipo di pelle di un cliente in questo modo.

I tipi di pelle fredda hanno sfumature più bluastre, i tipi di pelle neutri tendono ad essere più d’oro, e i tipi di pelli calde hanno un sacco di sfumature rosse.

Quando non siete sicuri a che categoria appartenga la pelle della vostra cliente, strisciate un colore freddo su un sopracciglio e un colore caldo sull’altro e osservate qual è il risultato  migliore.

Labbra

I colori Softap per le labbra sono tutte le tonalità naturali di rosa, studiati per abbinare il colore esistente delle labbra di un cliente. Le colorazioni si dividono in Marroni rosati, Rosa aranciati, Rosa naturali e Malva. Sono tutti miscelabili tra loro per ottenere colorazioni personalizzate in base allo stile, al look e alle esigenze delle clienti.

I pigmenti Softap sono pensati per:

  • clienti che hanno labbra pallide e desiderano ripristinare un colore più naturale, ma più brillante
  • clienti con strutture della bocca di forma irregolare e vogliono ripristinarne la simmetria
  • clienti che hanno labbra molto sottili e desiderano rimpolparle

Il test del colore avviene sempre strusciando una minima quantità di pigmento sul labbro, tamponato con una velina finchè non risulti del tutto asciutto. Partire sempre dalla base tonale del labbro della cliente, per effettuare eventuali correzioni cromatiche, dal momento che le labbra hanno sfumature bluastre più o meno accentuate (specialmente nel caso di trattamento full lips).

Camouflage

Quando si parla di camouflage, si parla dell’inserimento di pigmentazione sotto pelle, in forma sfumata con effetto “spray”. Questo garantisce un risultato di naturalezza, senza le conseguenze legate all’utilizzo degli skin color, contenenti Biossido di Titanio. Quindi non una “massa” di colore, ma un leggero effetto coprente, garantito dalla formulazione dei colori pelle Softap.

La scelta del colore avviene sempre nello stesso modo, strusciando il pigmento desiderato più vicino possibile alla base tonale, e lasciando asciugare perfettamente.

Generalmente, nel camouflage, si utilizzano più colori per ricreare il color pelle di base del cliente a seconda del tipo di inestetismo da trattare.

Il patch test è richiesto in questa procedura. Attendere 4 settimane dal test, e poi procedere con il trattamento, replicando la miscela/colore utilizzato per il test.

Eyeliner

La gamma dei colori per eyeliner comprende il classico nero, uno dei più neri sul mercato, che unito alle colorazioni proposte da Softap, vi aiuta a creare eyeliner, infracigliari e sfumature davvero uniche!

Correttori speciali

I correttori speciali sono formulati per l’utilizzo in trattamenti di ripristino di colore in impianti errati/virati, piuttosto che all’interno dei vari colori (sopracciglia, labbra, camouflage, areola) per ottenere una copertura ottimale.

Areola

Gli Areola Colors Softap, sono una gamma di pigmenti che permettono di ricreare areole eccezionalmente naturali e realistiche, combinati alla tipologia di ago Softap che viene utilizzato.

La scelta del colore avviene sempre strusciando il pigmento sulla zona, a partire dalla tonalità di base. In combinazione con tutti i colori Softap camouflage, correttori speciali, e sopracciglia, si ottengono una infinità di sfumature che vanno a coprire tutte le possibilità di pigmentazione del complesso areola-capezzolo.